Contatti
Info commerciali
E-mail :
info@lynxtechnologies.it
Supportiamo il progettista nella fase analitica e realizzativa di ogni applicazione comprendente l'inserimento di una copertura mobile o fissa.Progetti e render veloci per agevolare l'inserimento dei nostri prodotti in ogni contesto desiderato.
Il nostro standard di fabbricazione abbraccia molteplici tipologie e dimensioni per ogni prodotto.Eseguiamo comunque abitualmente progetti ed opere completamente su misura su specifica del cliente.
Forniamo tutto il supporto necessario per impostare correttamente il progetto della copertura mobile secondo le corrette normative di riferimento con particolare attenzione ai regolamenti specifici, procedure edilizie per costruzioni pertinenziali ecc.
Tutte le coperture da noi prodotte godono del più alto grado di isolamento termico possibile per la categoria.Siamo gli unici produttori a realizzare coperture mobili in conformità alla norma sul Risparmio Energetico Ex-legge 10/91,dlgs 192 del 2005 e dlgs 311 del 2007,dlgs 26/06/2015
Ogni singolo componente strutturale viene dimensionato a norma di legge. Normativa di riferimento: NTC2018,Eurocodici 3,5,9,UNI 7697,GOST R.
Le nostre realizzazioni godono di specifiche certificazioni di prodotto secondo le norme CE e sono conformi alle normative vigenti.Il processo produttivo viene eseguito in ottemperanza alla norma EN1090.
Disponiamo di molteplici soluzioni adatte alle esigenze del grande impianto pubblico così come alla piscina di una lussuosa spa privata.Per entrambe le tipologie il nostro motto è : design,funzionalità e ... risparmio energetico!
La ristorazione necessita di soluzioni di copertura specifiche che consentano la creazione di un ambiente sottostante confortevole.Queste caratteristiche non si raggiungono con una copertura telescopica tradizionale per questo abbiamo sviluppato tecnologie dedicate che vi permetteranno di ottenere il risultato sperato.
In collaborazione con primarie aziende del settore, proponiamo impianti completi chiavi in mano.Un unico interlocutore esperto e che si assume la responsabilitá di quello che propone, dall'edilizia all'impiantistica fino alla copertura mobile. Contattaci per maggiori informazioni
Lynxtechnologies progetta,produce ed installa direttamente, coperture telescopiche per piscine pubbliche e private o per ristorazione. Ciò che ci distingue é la continua innovazione dei nostri prodotti. Siamo gli unici produttori in Italia a proporre profilati in alluminio strutturali ed a taglio termico. Abbiamo inventato le coperture telescopiche ed a movimentazione LIFT, in alluminio legno per la copertura di grandi impianti pubblici. Ogni copertura da noi realizzata risponde a tutte le normative vigenti sia di carattere strutturale che, unici in Italia, per il risparmio energetico.
CATALOGO GENERALE
I punti di forza della nostra tecnologia di fabbricazione per coperture mobili telescopiche
La tenuta agli agenti atmosferici è la caratteristica principale di una copertura mobile. Il nostro sistema brevettato ci consente di annullare completamente il trafilamento tra gli elementi mobili.
L'effetto serra che contraddistingue tutte le coperture trasparenti per essere efficace nell'abbattimento dei costi di gestione, deve accompagnarsi ad un ottimo isolamento termico dell'involucro, altrimenti il calore prodotto viene disperso. Le coperture da noi proposte (numeri alla mano!) sono le piú performanti in assoluto sul mercato.
I nostri sistemi sono automatizzati con servomotori azionati da inverter e controllati da computer dedicati. Interfacciabili con sistemi domotici esistenti.Per una movimentazione serena e duratura nel tempo...
Tutti i nostri prodotti godono di garanzia di dieci anni contro vizi di fabbricazione e posa in opera.
Breve descrizione dei principali componenti impiegati nella costruzione di una copertura mobile
La nuova linea di profilati strutturali in alluminio a taglio termico sviluppata,brevettata da Lynxtechnologies e costruita con le migliori tecnologie presenti oggi sul mercato, in accoppiamento con tamponamenti adeguati, consente la costruzione di coperture telescopiche ad alto isolamento termico in linea con quanto previsto dalle recenti normative europee di tenuta agli agenti atmosferici, isolamento termico ed acustico.
Il legno lamellare è il materiale più utilizzato per la costruzione di impianti sportivi, in particolar modo piscine coperte. La scelta di questo tipo di materiale da parte dei progettisti dipende oltre che dal fascino e l'innegabile bellezza di un materiale naturale, dalle caratteristiche di durata e resistenza alla corrosione necessarie in ambienti particolarmente difficili quali quelli descritti. Il legno lamellare inoltre grazie alle caratteristiche di leggerezza e resistenza è particolarmente indicato per la costruzione di strutture complesse e di grandi dimensioni, in zona sismica.
Il pacchetto tetto in policarbonato alveolare da noi proposto, grazie alla sua composizione in multiparete e all' assenza di ponti termici, si pone come prodotto ideale per la realizzazione di facciate continue trasparenti caratterizzate da elevate perfomance energetiche. La particolare flessibilità di questo prodotto permette la composizione di più pannelli diversi a seconda dell' esigenze progettuali, consentendo di raggiungere valori di isolamento termico fino a 0,5W/m2K.
Il vetro ha raggiunto standard produttivi qualitativamente elevati e offre una vasta gamma di tipologie specifiche per ogni esigenza di isolamento sia dal freddo che dai raggi solari. L'effetto serra generato dalle superfici trasparenti, infatti, che risulta essere apprezzato nella copertura per piscina crea enormi problemi nelle coperture per ristoranti. A tal fine è possibile utilizzare vetrate isolanti a controllo solare che consentono di coibentare egregiamente la struttura durante l'inverno e di evitare l'effetto serra durante l'estate.
Le guarnizioni in silicone da noi utilizzate, a differenza di altri elastomeri, hanno elevate caratteristiche prestazionali: sono, estremamente resistenti alle alte e alle basse temperature perchè in grado di coprire un range che varia dai -70° ai +200° quindi ideali per un utilizzo che garantisca la durata nel tempo del sistema di tenuta.
Grande importanza nella costruzione di opere complesse come le coperture telescopiche di grandi dimensioni, la rivestono gli accessori utilizzati. Tutti gli accessori sono in acciaio inox , zincato a caldo o in alluminio estruso anodizzato per garantirne la durata nel tempo e la resistenza alla corrosione. L'uso di guide a terra consente il perfetto funzionamento nel tempo della struttura senza alcun intoppo.Le guide incassate nella pavimentazione rimangono a filo del pavimento non creando alcun ostacolo. Sono tutte di altezza massima (anche le maggiorate da incasso) 15 mm per adattarsi a piastrelle standard o pavimenti in legno.Tutti i nostri componenti sono certificati secondo le più recenti e/o restrittive normative europee per garantire al prodotto finale le migliori caratteristiche possibili in termini di durata ed affidabilità nel tempo.
Info commerciali
E-mail :
info@lynxtechnologies.it